lunedì 28 dicembre 2020

Vaccino Anti Covid - 19. Arriverà, entro domani, in Italia il secondo carico delle 450 mila dosi del siero Pfizer

 

Il Commissario Arcuri ha avuto conferma dalla Pfizer che le prime 469.950 dosi del vaccino, previste per l'Italia dal contratto sottoscritto dall'Unione europea, arriveranno nel nostro Paese a partire da domani.

Non è escluso, però, che, anche a seconda delle difficoltà di raggiungimento dei vari territori e delle attuali condizioni meterologiche, in alcune regioni le dosi possano arrivare anche dopodomani.

Secondo quanto si è appreso, a breve, prefetti e comitati provinciali per l'ordine pubblico, entreranno a breve in campo per la copertura dei servizi di sorveglianza e di scorta dei vaccini nei vari territori, da parte delle forze dell'ordine, per la fase di distribuzione delle dosi, una volta uscite dagli hub militari.

In Spagna, l’arrivo delle 350 mila dosi di vaccini, atteso per oggi, è slittato a domani.


In Germania, il ministro della salute, Jens Spahn, ha spiegato che aumenteranno i centri di produzione del vaccino Biontech-Pfizer.

"Stiamo lavorando insieme – ha affermato - affinché ci possano essere degli ulteriori centri di produzione del vaccino a Marburgo e in Assia. Biontech ha acquisito il centro di produzione di Marburgo della Novartis. E stando all'impresa tedesca serviranno adesso solo piccoli adeguamenti, per partire con la produzione del vaccino anticovid”.

È noto anche che la Germania ha proceduto a un'ordinazione di 30 milioni di dosi, per via bilaterale, con la Biontech.

(Fonte Ansa)

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...