sabato 5 dicembre 2020

Ministro dell'interno, Luciana Lamorgese: "Sarà un Natale di sacrifici"

 

“Sarà un Natale di sacrifici. Dovremo continuare con delle limitazioni alla nostra mobilità anche tra comuni, oltre che tra regioni”. È quanto ha affermato il ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, a Sky Tg24 ‘’Live In Courmayeur’’.

“Proprio nel periodo natalizio – ha continuato Lamorgese - dovremo allontanarci dalle nostre tradizioni, del Natale tutti insieme. Un sacrificio necessario che ci consentirà, poi, di affrontare l'anno nuovo in maggiore sicurezza".

Il ministro dell’interno ha reso noto l’impiego di 70 mila agenti in vista delle festività.

"Ci saranno forze polizia in numero elevato – ha dichiarato - circa 70mila unità, che saranno addette a questo tipo di controllo. Lo faranno con senso di equilibrio perché dal momento in cui teniamo aperti i negozi, lo facciamo per salvaguardare un certo tipo di economia”.

Ci sarà un controllo discreto, non ci può essere una militarizzazione delle città. Faremo ulteriori controlli, più incisivi, alle frontiere e negli aeroporti per evitare il diffondersi della pandemia. 

Più controlli e tamponi. Dobbiamo stare attenti - ha ammonito Lamorgese - perché abbiamo avuto l'esperienza dell'estate che non è stata positiva, e dobbiamo evitare assolutamente una terza ondata". 

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...