martedì 15 dicembre 2020

Natale al tempo del Covid. ''Paluani'' dona i pandori agli ospedali italiani

 

Il Natale. La magia che riscalda il cuore, l’anima e, nello specifico, il palato.

Quest’anno, il profumo dei pandori arriverà nelle terapie intensive degli ospedali italiani dove medici e infermieri lottano contro il Covid - 19.


L'iniziativa benefica è di ‘’Paluani’’, l'azienda dolciaria di Dossobuono, in provincia di Verona, che ha deciso di donare tutta l'ultima sfornata del dolce tipico natalizio agli staff delle Terapie intensive di tutta Italia, per omaggiare "la dedizione e il lavoro straordinario di medici e infermieri tutti, impegnati nella lotta al virus".

Anche a Pasqua, ‘’Paluani’’ aveva donato circa 4.000 colombe, in segno di vicinanza agli operatori dei poli sanitari.

L'iniziativa, vede coinvolte diverse strutture ospedaliere da Nord a Sud, tra cui figurano ‘’Borgo Roma’’ e ‘’Borgo Trento’’, a Verona, ‘’Sacro Cuore Negrar’’, ‘’Magalini Villafranca’’ a Verona, l’ospedale ‘’Sacco’’ e il ‘’San Raffaele’’ a Milano, lo ‘’Spallanzani’’ e il ‘’Gemelli’’ a Roma, il presidio ‘’Sant'Orsola’’ a Bologna, il ‘’Torrette’’ ad Ancona, l’ospedale ‘’Domenico Cotugno’’ a Napoli.

Le operazioni di consegna sono iniziate il 10 dicembre scorso. Proseguiranno per tutta la settimana, antecedente le Feste di Natale.

    Ogni Pandoro è stato accompagnato da una lettera di ringraziamento da parte dell''azienda veronese, che nel 2021 celebrerà il proprio centenario.

(Fonte Ansa)

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...