mercoledì 16 dicembre 2020

Recovery Fund: Il governatore della Campania, De Luca, convoca un meeting con i presidenti delle regioni del Sud

 

Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha convocato per domani, giovedì 17 dicembre, una riunione dei governatori delle regioni del Mezzogiorno sul Recovery Fund.

La riunione online, si terrà a porte chiuse a partire dalle ore 17:00.

De Luca ha invitato Marco Marsilio, presidente della regione Abruzzo, Vito Bardi, collega della Basilicata, Nino Spirli, presidente facente funzioni della regione Calabria, il governatore del Molise, Donato Toma, Michele Emiliano, presidente della regione Puglia, il governatore della Sardegna, Christian Solinas, e l’omologo siciliano, Nello Musumeci.

Il presidente De Luca definisce "urgente e necessaria - si legge nella lettera d'invito - un'iniziativa forte delle regioni meridionali che devono ritrovare una comunità di visione e di azione, al di là delle rispettive collocazioni di schieramento politico.

Se non avvertissimo, con forza, questa responsabilità comune – ha proseguito Vincenzo De Luca - non svolgeremmo il ruolo che le nostre comunità si attendono da noi tutti".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...