martedì 24 novembre 2020

Crotone: Emergency gestirà l'ospedale da campo

 


Sarà Emergency a gestire l’ospedale da campo che, nei prossimi giorni, verrà allestito nel comune di Crotone.

È quanto emerso questa mattina nel corso di una riunione operativa, presieduta dal Capo Dipartimento della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, e a cui hanno preso parte Gino Strada e Fortunato Varone, direttore della Protezione Civile calabrese.

Il personale di Emergency, attraverso il coordinamento del Dipartimento della Protezione Civile, supporterà la Regione nella gestione dell’emergenza Covid-19. 


Prosegue, pertanto, l’impegno del Servizio nazionale di Protezione civile a supporto della sanità regionale.

“Il Comitato Operativo – si legge in una nota stampa della Prociv nazionale - ha già disposto, con il supporto delle donne e degli uomini del ministero della Difesa e della Croce Rossa, l’istallazione di 8 strutture medico campali in Campania, Liguria e Umbria.

A queste si aggiungeranno, a breve, le strutture di Cosenza, Barletta e Torino, i cui lavori sono prossimi alla conclusione.

Un’attività in continua evoluzione – si legge ancora nella nota - e che sta proseguendo, in queste ore, con i sopralluoghi nelle Regioni che hanno richiesto strutture medico campali per alleggerire la pressione sulle aziende ospedaliere”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...