venerdì 6 novembre 2020

I bambini sanno sognare. A loro dobbiamo inchinarci. A Scalea il dono più grande: "L'amore"


I bambini salveranno il mondo. Ne sono convinta. Nella loro purezza d’animo, sono quelli che sanno ancora donarci un sogno.

Nonostante il periodo che stanno vivendo, sono capaci di incutere loro stessi a noi grandi quel senso di positività nell’andare avanti che disarma ed emoziona.

Davanti alla maturità che stanno manifestando, dobbiamo tutti inchinarci e dire loro GRAZIE. È per  tutti loro che non dobbiamo mollare ed essere più uniti che mai.

A tal riguardo, mi piace rendervi partecipi di ciò che è avvenuto a Scalea qualche ora fa. L’amministrazione comunale, ha reso noto di aver ricevuto un dono speciale proprio dai più piccoli. Un dono che emoziona e rende tutti noi più orgogliosi di loro.

“In questi giorni particolarmente difficili – si legge in una nota del comune veicolata sui social -, durante i quali il numero dei positivi cresce anche nella nostra città e, di conseguenza, aumenta anche il numero di quanti sono e sarebbero stati, comunque, costretti alla quarantena, a prescindere dall'ultimo Dpcm, abbiamo ricevuto un dono particolarmente gradito da alcuni bambini.

Un raggio di sole in queste giornate convulse, fatte di preoccupazione per la salute della popolazione, di ansia per l'economia della città e delle famiglie, di stress per la mole di lavoro a cui sono sottoposti gli uffici e anche gli amministratori che non si stanno risparmiando un attimo, mettendosi a totale disposizione della cittadinanza nella più totale discrezione.

I bambini ci insegnano che sognare è fondamentale. Sognare aiuta a vivere questi momenti difficili con uno sguardo sempre rivolto al domani.


Hanno espresso, con un disegno, - si legge ancora nella nota - il desiderio di uno skate park che ora non possiamo promettere ma che, per il momento, è il simbolo del traguardo ideale al quale mira il nostro impegno quotidiano: una città pensata per essere vissuta pienamente fin da piccoli.

Grazie bambini per questo atto di creatività che l'amministrazione acquisisce come un incoraggiamento. Possiamo dirvi, con certezza, che i vostri sogni per noi sono più importanti di qualunque altra cosa”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...