giovedì 12 novembre 2020

Doppia preferenza. Adesso tocca alle donne scendere in campo. La Fondazione ''Bellisario'' plaude alla decisione del Consiglio regionale della Calabria

 


“La Calabria ha bisogno di passione e competenza”. È quanto affermano Filomena Greco, referente Calabria per la Fondazione ‘’Marisa Bellisario’ esprimendo, con la presidente Lella Golfo, e a nome di tutte le socie, piena soddisfazione per lo storico risultato raggiunto.

 “La battaglia per la parità di genere nelle sedi istituzionali – si legge in una nota stampa - combattuta con tenacia e caparbietà fino al giorno dell’approvazione della legge in Consiglio regionale, ha permesso a noi tutte di fare un passo in più verso l’impegno che continueremo a dimostrare per quella rivoluzione culturale che il tema richiede. La promozione delle pari opportunità tra donne e uomini nell’accesso alle cariche elettive – continua la nota - rientra in questo percorso.

Sono felicissima - dichiara la presidente Golfo - per le donne e per la Calabria. Meglio tardi che mai! Con l’approvazione in Consiglio regionale della legge sulla doppia preferenza di genere, hanno onorato la memoria di Jole Santelli. Adesso tocca alle donne scendere in campo con tutta la loro forza e il loro coraggio, per conquistare i voti e le preferenze per la prossima competizione elettorale.

Adeguandosi autonomamente alle direttive del Governo – afferma Greco – la Calabria, una delle quattro regioni italiane che non si erano adeguate alla legge 20 del 2016, ha dimostrato alto senso civico. Con le elezioni regionali che si terranno nei primi mesi del 2021 per il rinnovo del presidente e del Consiglio regionale, le donne di questa terra, mosse da passione e servizio, potranno e sapranno mettere in campo la competenza di cui questa regione ha fortemente bisogno".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...