sabato 30 gennaio 2021

Crisi di governo. Consultazioni alla Camera. Fornaro (Leu): "Abbiamo ribadito il leale sostegno per una ripartenza con un governo, presieduto da Giuseppe Conte"

 

“Lealtà e soluzioni condivise. Queste le parole chiave di Liberi e Uguali.

La delegazione è stata ricevuta a Montecitorio dal Presidente, Roberto Fico,

"Non è accettabile che ci sia una parte che ha diritti e doveri, che si muove con responsabilità, e altri solo diritti ha affermato il capogruppo di Leu alla Camera, Federico Fornaro, al termine delle consultazioni con Fico -.

In una coalizione si sta in spirito leale e nella ricerca di soluzioni condivise.

Abbiamo ribadito il leale sostegno per una ripartenza con un governo, presieduto da Giuseppe Conte – ha asserito Fornaro -. Non abbiamo posto veti ma chiediamo che anche le altre forze politiche si comportino di conseguenza.

Siamo disponibili a dare un contributo leale e costruttivo di idee, affinché questo governo sappia affrontare e vincere tre sfide che abbiamo davanti: la rivoluzione digitale, la rivoluzione ambientale e più giustizia sociale.

Il Programma di fine legislatura è incentrato sul Recovery, ma ci sono anche questioni di merito, per difendere cittadini e imprese da una crisi sanitaria e economica".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...