lunedì 25 gennaio 2021

Crisi di governo. Zingaretti: "Il Pd si sta adoperando per garantire un governo autorevole e con una base parlamentare ampia ed europeista"

 

Non si terrà oggi al Nazareno il tavolo con le federazioni delle città che andranno al voto come Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna.

L'incontro, è stato rinviato anche per la crisi di governo in corso. La scelta, da quanto si è appreso, è quella di svolgere, a partire da domani, delle riunioni ordinarie singole con i diversi segretari territoriali per fare una ricognizione dello stato dell'arte.

Ai meeting, non parteciperà il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti. Il punto sulle comunali di Roma, dove non è stato ancora indicato un candidato sindaco unitario del centrosinistra, si dovrebbe fare mercoledì.

E sulla crisi di governo il segretario Dem è stato molto chiaro. "Il Pd – ha spiegato ai microfoni di ‘’Radio Immagina’’ - non ha mai puntato e non vuole le elezioni. Siamo stati quelli che si sono spesi di più per non fare le consultazioni.

Siamo stati responsabili e portato avanti la battaglia sui contenuti. È stato Renzi che ha portato a questo rischio, con una crisi al buio. Bisogna uscire da questa situazione. Va evitato. Per farlo – ha continuato Zingaretti - il Pd si sta adoperando per garantire un governo autorevole e con una base parlamentare ampia ed europeista.

Risolvere problemi non vuol dire baci e abbracci, ma impegnarsi con Conte visto che ha avuto la fiducia poco tempo fa, per un governo di largo respiro”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...