giovedì 21 gennaio 2021

Crisi di governo. La vice presidente del Pd, Debora Serracchiani: "Il tempo è poco per capire se si riesce a costruire un esecutivo solido"


“Abbiamo poco tempo per capire se riusciamo a costruire questa maggioranza politica e avere un Governo più solido”.

È quanto ha ribadito oggi a Radio ‘’InBlu’’ la vicepresidente del Partito democratico, Debora Serracchiani, secondo la quale “questa è la responsabilità che ci siamo assunti e il compito che stiamo svolgendo in queste ore così delicate.

Se questo non sarà possibile – ha proseguito Serracchiani - ne trarrà le conseguenze il presidente della Repubblica. Se non si forma un Governo in Parlamento l'unica alternativa è il voto.

Al primo ministro – ha affermato la vice presidente Dem - il Pd chiede maggiore condivisione, una maggiore capacità di prendere le decisioni per tempo e non lasciare che le situazioni si sedimentino, perché Conte ha dato prova di sicurezza in momenti difficili ma anche la tendenza ad accentrare troppo nelle proprie mani le decisioni.

Molte istanze di Italia Viva erano anche del Pd - ha continuato Debora Serracchiani - ma per ottenere quei risultati, far cadere il governo è l'ultima delle soluzioni.

Bisognava continuare a insistere nella mediazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...