giovedì 28 gennaio 2021

Crisi di governo. Consultazioni al Colle. Zingaretti: "Il Pd disponibile ad appoggiare un Conte Ter"

 

“Abbiamo indicato la disponibilità a sostenere un incarico al presidente Conte che anche nell'ultimo voto di fiducia si è rivelato punto di sintesi ed equilibrio avanzato".

È quanto ha affermato il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, al termine delle consultazioni al Quirinale. Un discorso breve. Il nervosismo era palpabile. Al termine, nessuna risposta alle domande dei giornalisti.

“Combattere la pandemia – ha dichiarato Zingaretti - continuare la campagna vaccinale, attivare il recovery fund, mettere in sicurezza e rilanciare scuola, università e sistema sanitario, varare una riforma per moderne politiche attive del lavoro e varare riforme che diano efficienza allo Stato a cominciare da una legge elettorale di stampo proporzionale.

Il Pd – ha detto Zingaretti - ha comunicato di sostenere l'incarico al presidente uscente Giuseppe Conte per un governo che possa contare su un'ampia e solida base parlamentare, che sia nel solco della migliore tradizione europeista, che sia in grado di affrontare le emergenze della pandemia e che realizzi con riforme istituzionali quella macchina pubblica in grado di far ripartire il Paese".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...