lunedì 25 gennaio 2021

Crisi di governo. Salvini: "Spero sia l'ultima settimana dell'esecutivo"

 

"Spero sia l'ultima settimana di un governo a caccia di senatori in vendita".

È quanto ha affermato il leader della Lega, Matteo Salvini, al termine di un incontro a Torino con i rappresentanti degli albergatori.

Non vedo come questo Parlamento possa inventarsi formule diverse – ha proseguito Salvini -.  Spero finisca questo teatrino. Le imprese italiane hanno bisogno di certezze, non di un governo che tira a campare su quattro senatori.

Ieri hanno votato in Portogallo, il prossimo mese lo faranno in Catalogna e poi in Olanda e in Israele. È meglio investire due mesi per ridare la parola agli italiani che tirare a campare per altri due anni. Noi come Lega siamo già al domani.

E su un ipotetico asse con il Pd Salvini è lapidario. “Sarebbe impensabile andare al governo con il partito democratico. Con il M5S ci abbiamo già provato e abbiamo visto come è andata a finire.

Mi allontana dalla sinistra la visione dell'Italia e del mondo, della famiglia, della sicurezza e dei trasporti. Noi non possiamo andare al governo con i signor no, ci siamo stati e abbiamo smesso di starci quando i no sono diventati troppo".

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...