lunedì 25 gennaio 2021

Crisi di governo. Salvini: "Spero sia l'ultima settimana dell'esecutivo"

 

"Spero sia l'ultima settimana di un governo a caccia di senatori in vendita".

È quanto ha affermato il leader della Lega, Matteo Salvini, al termine di un incontro a Torino con i rappresentanti degli albergatori.

Non vedo come questo Parlamento possa inventarsi formule diverse – ha proseguito Salvini -.  Spero finisca questo teatrino. Le imprese italiane hanno bisogno di certezze, non di un governo che tira a campare su quattro senatori.

Ieri hanno votato in Portogallo, il prossimo mese lo faranno in Catalogna e poi in Olanda e in Israele. È meglio investire due mesi per ridare la parola agli italiani che tirare a campare per altri due anni. Noi come Lega siamo già al domani.

E su un ipotetico asse con il Pd Salvini è lapidario. “Sarebbe impensabile andare al governo con il partito democratico. Con il M5S ci abbiamo già provato e abbiamo visto come è andata a finire.

Mi allontana dalla sinistra la visione dell'Italia e del mondo, della famiglia, della sicurezza e dei trasporti. Noi non possiamo andare al governo con i signor no, ci siamo stati e abbiamo smesso di starci quando i no sono diventati troppo".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...