lunedì 25 gennaio 2021

Crisi di governo. Il premier, Giuseppe Conte potrebbe salire al Quirinale già oggi

 

Da quanto si è appreso da fonti parlamentari, il primo ministro potrebbe recarsi già oggi al Colle per conferire con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Questo è quanto si apprende da fonti parlamentari della maggioranza.

Secondo il senatore del Partito democratico, Tommaso Nannicini "Conte dovrebbe dimettersi, aiuterebbe a sbrogliare la matassa e rafforzerebbe anche lui.

Il presidente del Consiglio – continua Nannicini in una intervista a FanPage - è stato un punto di equilibrio e può continuare ad esserlo, ma dipende anche da lui. Per me il tema non sono i nomi, ma il programma di legislatura. Con la premessa che secondo me serve un governo politico.

Non vorrei che dopo la caccia ai transfughi partisse la caccia ai tecnici. Non è quello che serve.

Con Renzi si può dialogare – afferma il senatore Dem - se si mettono da parte veti e personalismi. 

Non è tardi per riaprire il dialogo, partendo dalla maggioranza che ha dato vita al Conte bis e provando ad allargarla per trovare un governo all'altezza della fase drammatica che stiamo vivendo".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...