venerdì 29 gennaio 2021

Crisi di governo. Consultazioni al Colle. Alle 16:00 maxi delegazione del Centrodestra. Alle 17:00 i pentastellati con Crimi, Crippa e Licheri

 

Centrodestra in riunione in vista della salita al Colle alle ore 16:00.

A Palazzo Montecitorio sono presenti Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Giovanni Toti di ‘’Cambiamo’’ e Antonio De Poli dell’Udc.

In collegamento video il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Presente anche Maurizio Lupi di ‘’Noi con l'Italia’’.

A salire al Quirinale, per il centrodestra andranno in 13, tra leader e capigruppo. Sarà un delegazione in versione maxi.

Salvo cambiamenti di programma dell'ultima ora, sono attesi dal Presidente Mattarella per la Lega Matteo Salvini, Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, per Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, per Forza Italia Antonio Tajani, Maria Stella Gelmini e Anna Maria Bernini.

L'Udc sarà rappresentata dal senatore Antonio De Poli, presidente della formazione centrista, mentre per 'Idea-Cambiamo' ci saranno Giovanni Toti e Gaetano Quagliarello.

Per 'Noi per l'Italia' ci sarà Maurizio Lupi.

Alle ore 17:00, al Quirinale salirà la delegazione del Movimento 5 Stelle, composta dal capo politico, Vito Crimi, e dai capigruppo, Davide Crippa ed Ettore Licheri.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...