venerdì 29 gennaio 2021

Crisi di governo. Consultazioni al Colle. Alle 16:00 maxi delegazione del Centrodestra. Alle 17:00 i pentastellati con Crimi, Crippa e Licheri

 

Centrodestra in riunione in vista della salita al Colle alle ore 16:00.

A Palazzo Montecitorio sono presenti Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Giovanni Toti di ‘’Cambiamo’’ e Antonio De Poli dell’Udc.

In collegamento video il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Presente anche Maurizio Lupi di ‘’Noi con l'Italia’’.

A salire al Quirinale, per il centrodestra andranno in 13, tra leader e capigruppo. Sarà un delegazione in versione maxi.

Salvo cambiamenti di programma dell'ultima ora, sono attesi dal Presidente Mattarella per la Lega Matteo Salvini, Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, per Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani, per Forza Italia Antonio Tajani, Maria Stella Gelmini e Anna Maria Bernini.

L'Udc sarà rappresentata dal senatore Antonio De Poli, presidente della formazione centrista, mentre per 'Idea-Cambiamo' ci saranno Giovanni Toti e Gaetano Quagliarello.

Per 'Noi per l'Italia' ci sarà Maurizio Lupi.

Alle ore 17:00, al Quirinale salirà la delegazione del Movimento 5 Stelle, composta dal capo politico, Vito Crimi, e dai capigruppo, Davide Crippa ed Ettore Licheri.

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...