lunedì 18 gennaio 2021

Crisi di governo. Opposizioni all'attacco. Rampelli (FDI): "Conte peggio del centrodestra nel 2018". Salvini "Il premier vive su marte"

 

A Montecitorio, dopo il discorso del primo ministro Giuseppe Conte, l’opposizione all’attacco.

Secondo il deputato di Fratelli d’Italia, Fabio Rampelli, “Conte oggi sta peggio, a numeri, rispetto a come si trovava il centrodestra nel 2018, all’indomani delle elezioni quando risultava prima coalizione, mentre il Movimento 5 Stelle era primo partito, e non ottenne un mandato esplorativo per cercare i voti in Parlamento, non disponendo di una maggioranza propria.

Se per il Capo dello Stato questo principio valeva ieri – ha detto Rampelli - lo faccia valere oggi. La tecnica di governare a dispetto dei santi oltretutto non paga perché sia il Pd che il M5s hanno perso consenso in tutte le elezioni successive al 2018 e oggi nei sondaggi il centrodestra oscilla tra il 47 e il 51%”.

Da parte sua, il segretario della Lega, Matteo Salvini, è lapidario.

“Conte – ha spiegato - ha detto che deve rimanere al governo per fare le cose che chiedono gli italiani, a partire da una legge elettorale proporzionale. La legge elettorale..... Vabbè, è ufficiale, ormai costui vive su Marte.

L’Italia è il primo dei grandi Paesi al mondo per numero di morti Covid – 19, in base alla popolazione e quale è il rischio per l’Italia per Conte? Le destre e i sovranisti”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...