lunedì 18 gennaio 2021

Crisi di governo. Il gruppo di Italia Viva alla camera si asterrà nella votazione sulle risoluzioni contro e a favore del governo. Senatrice Vono: "Domani potremo anche votare contro"

 

L’assemblea dei deputati di Italia viva, riunitasi durante la pausa dei lavori alla Camera dei deputati, ha stabilito che il gruppo si asterrà nella votazione sulle risoluzioni contro e a favore del governo Conte.

A Montecitorio, la maggioranza potrebbe raggiungere l’autosufficienza anche senza i voti renziani.

Resta, però, da vedere se la stessa linea sarà confermata anche al Senato, dove i margini sono più esigui. Un’astensione di Iv anche a Palazzo Madama consentirebbe al governo di salvarsi anche con numeri più bassi.

Intanto, arriva il ‘’No’’ della senatrice, Gelsomina Vono.

"Mi astengo, come il gruppo. Poi tutto è in divenire. Aspettiamo. Se il discorso di Conte è una replica come quella di oggi vedremo, vedremo".

A Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, la senatrice di Italia Viva spiega che "la fiducia non la voto, in ogni caso. Domani o ci asteniamo, o non votiamo o votiamo contro.

Non posso e non voglio votare sì. Di questo sono convinta”.

Quanto alla possibilità che Iv voti contro Conte, Vono è chiara. “Può darsi – afferma -. Dipende da quello che dirà il presidente del consiglio. È tutto messo nelle probabilità, nelle possibilità".

(Fonte Sky Tg24)

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...