mercoledì 27 gennaio 2021

Crisi di governo. Staff Di Maio: "Nessun contatto tra il ministro degli esteri e Matteo Renzi"

 

Nessun contatto tra Luigi Di Maio e Matteo Renzi. È categorica la smentita dello staff del ministro degli esteri su alcune indiscrezioni di stampa.

"Il ministro Di Maio – si legge in una nota stampa - non sente Matteo Renzi da settimane e settimane. 

Al contempo, mantiene cordiali rapporti con molti esponenti di Italia Viva e non se ne vergogna affatto, è ciò che del resto si verifica per molti altri esponenti di governo e non.

Questa continua ricostruzione falsa, drammaturgica e dietrologica del sospetto – si legge ancora nella nota - sta diventando stucchevole e la consideriamo uno dei sintomi di questo clima avvelenato. 

Il ministro Di Maio è, ad oggi, tra le persone più vicine al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ed è colui che si è adoperato, in prima, persona nell'individuazione dei costruttori per un consolidamento della maggioranza.

Smentiamo con forza ciò che è stato riportato in un articolo sul ‘’Corriere della sera’’ - spiega lo staff del ministro -.

Nel pezzo, ogni presunto contatto tra Di Maio e Renzi viene smentito dai renziani, dal nostro staff, ma d'improvviso spuntano fuori non meglio identificate fonti qualificate che, senza indicare un quando, un come, un dove, un perché, lasciano intendere che, appunto, ci siano stati contatti tra i due leader".

1 commento:

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...