lunedì 18 gennaio 2021

Crisi di governo. Renzi: "Ci vediamo domani a Palazzo Madama. Piano piano, la verità sta venendo a galla"

 

"Ci vediamo domani al Senato. Per noi in dichiarazione di voto parlerà Teresa Bellanova. Io interverrò durante la discussione generale".

Lo ha annunciato, nella sua enews, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

"Piano piano, trasmissione dopo trasmissione, giorno dopo giorno, la verità inizia a venire fuori – afferma -. Si capisce che il Recovery Plan ancora non va.

Cresce la preoccupazione per una maggioranza raccogliticcia e senza respiro. Si avverte, come chiediamo da mesi, l'esigenza di un progetto Paese".

Abbiamo chiesto alle forze di maggioranza di cambiare passo – ha scritto Renzi - di fare un salto di qualità, di non rinviare la soluzione dei problemi, di fare un patto di legislatura.

Lo abbiamo fatto per mesi, accettando nel frattempo di votare di tutto, persino la fiducia a Bonafede, pur di dare un segnale di collaborazione. Ci hanno dipinto come cacciatori di poltrone.

Il posizionamento del Pd di questi giorni, molto, molto, molto vicino ai Cinque Stelle – prosegue Matteo Renzi - è un fatto nuovo davvero rilevante per il futuro della politica italiana. Dico grazie a chi in Italia Viva sta resistendo a ogni forma di pressione.

E dico grazie a chi ci sta aiutando con l'iscrizione, con il sostegno economico, con la presenza sul territorio e nei social.

Tutti concordano sulla necessità di un sogno unificante per il Paese e non di una caccia al singolo voto in Parlamento”.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...