lunedì 25 gennaio 2021

Crisi di governo. Di Stefano (M5s): "Sfiduciare il ministro Bonafede è come dichiarare guerra al Movimento"

 

"Di fatto sfiduciare un ministro significa che lo stai bocciando in aula. In questo caso, oltre che ministro, Alfonso Bonafede è capo delegazione del Movimento 5 Stelle, il che significa dichiarare guerra al M5s".

È quanto ha dichiarato il sottosegretario agli esteri, Manlio Di Stefano, rispondendo ad una domanda sul voto alla relazione del ministro di grazia e giustizia, a 'Un giorno da pecora' su Radio1.

"Una crisi di governo – ha affermato Di Stefano - è sempre legittima, ma bisogna rendersi contro del momento in cui si fa.

Renzi ha dimostrato di essere ampiamente inaffidabile e di non amare l'Italia. Noi con i suoi parlamentari parliamo e abbiamo lavorato bene, ma stiamo cercando di far capire loro che c'è una strada di responsabilità da seguire.

E alla domanda del no a Renzi e sì ai suoi parlamentari il sottosegretario pentastellato non ha esitato ad esprimere un "assolutamente sì. Mai più con Matteo Renzi, che non significa con i parlamentari di Iv. L oro mi sembrano le prime vittime".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...