venerdì 29 gennaio 2021

Crisi di governo. Consultazioni al Quirinale. Oggi pomeriggio, saliranno al Colle i leader del Cdx e del M5s

 

Oggi il terzo e ultimo giorno di consultazioni al Quirinale.

Alle ore 16:00, saliranno al Colle le delegazioni di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega. Alle ore 17:00, sarà la volta dei rappresentanti di Movimento 5 stelle. 

"Ogni giorno leggo che il centro-destra è diviso e che è stato devastato da senatori voltagabbana: non è andata così – ha affermato la leader di Fdi, Giorgia Meloni in una intervista radiofonica -.

È andata che Conte si è dovuto dimettere. Mi pare che il centrodestra, nei fatti, è unito e che l'opzione su cui siamo tutti d'accordo è andare a votare: non mi pare che cambierà".


Secondo il segretario della Lega, Matteo Salvini, "se c'è un governo che governa, bene. 

Noi siamo pronti a portare avanti le nostre proposte di vita reale, non di filosofia – ha ribadito ad Agorà, su Rai 3 -. 

Se non c'è un governo, come non c'è, in democrazia si ridà la parola  ai cittadini".

Potrebbe anche finire che si rimettono tutti insieme, il Pd, M5s e Renzi. Scommettiamo un caffè alla macchinetta? – ha detto Salvini -. Magari lo fanno, trovando tre ministeri in più o in meno.

Il centrodestra si è dimostrato serio e compatto. Governa in 14 regioni su 20 e per poterlo fare devi essere una squadra seria e compatta".

Intanto, da quanto si è appreso, i leader del centrodestra si riuniranno alle ore 13:45, in vista dell'incontro con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...