mercoledì 27 gennaio 2021

Crisi di governo. Costituito gruppo europeisti al Senato. In Cd le deputate Piera Aiello e Alessandra Ermellino

 

Come ampiamente anticipato, al Senato si è costituito il nuovo gruppo parlamentare ‘’Europeisti Maie Centro democratico".

I componenti sono 10 parlamentari: Maurizio Buccarella, Adriano Cairo, Andrea Causin, Saverio De Bonis, Gregorio De Falco, Raffaele Fantetti, Gianni Marilotti, Riccardo Merlo, Mariarosaria Rossi e Tatjana Rojc.

Fantetti sarà il presidente del gruppo, Causin il vice presidente. Merlo chiede che anche il nuovo gruppo parlamentare venga convocato al Colle per le consultazioni.

"Al presidente della Repubblica – spiega Merlo - avanzeremo la proposta di un nuovo governo Conte, perché è lui il nostro punto di riferimento".

Il gruppo misto perde due deputate, elette nel Movimento 5 Stelle. Si tratta di Piera Aiello e Alessandra Ermellino.

"Dopo un confronto aperto sui temi e le proposte che abbiamo portato avanti fin dall'inizio del nostro mandato parlamentare – hanno affermato - abbiamo deciso di aderire alla componente del Gruppo Misto Centro Democratico".

La componente Cd del Misto, con le nuove entrate, arriva a quindici deputati.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...