lunedì 1 febbraio 2021

Crisi di governo. Oggi Maxi tavolo tecnico alla Camera con le forze di maggioranza. L'appuntamento è alle ore 09:30

 

Un maxi-tavolo tecnico di maggioranza per scrivere il contratto di governo. 

Lo ha convocato il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, oggi a Montecitorio con i gruppi politici, protagonisti del primo giro di consultazioni.

Non ci saranno i leader. Secondo quanto si è appreso da fonti Dem, saranno i capigruppo di Camera, Graziano Delrio, e Senato, Andrea Marcucci, i rappresentanti Pd al tavolo di lavoro. 

Altri componenti, potrebbero aggiungersi sulla base delle modalità della giornata. 

Per Italia Viva parteciperanno i capigruppo alla Camera, Maria Elena Boschi, e al Senato, Davide Faraone. Non ci sarà il leader Matteo Renzi. I nodi da sciogliere riguardano Mes e recovery, oltre e temi di economia e giustizia. 

Al tavolo, per Liberi e Uguali parteciperanno i capigruppo alla Camera, Federico Fornaro, e al Senato, Loredana De Petris, spiegano fonti Leu. 

Parteciperanno al tavolo di lavoro per M5s, i capigruppo al Senato e alla Camera Ettore Licheri e Davide Crippa.

"Dagli incontri con le forze politiche della maggioranza – ha dichiarato il presidente Fico - è emersa la disponibilità a procedere a un confronto comune per raggiungere una sintesi".

Entro domani, il presidente della Camera, tornerà al Quirinale per riferire al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, l'esito del suo mandato esplorativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...