giovedì 11 febbraio 2021

Diario di una crisi. Matteo Salvini: "Se Draghi chiede io ci sono"

 

"Se Draghi dirà c'è 'bisogno di te per dare una mano', io ci sono. Se dirà c'è bisogno di Tizio e Caio della Lega va bene".

Si è messo a disposizione del Paese il leader della Lega, Matteo Salvini, rispetto al varo del nuovo esecutivo Draghi che dovrebbe vedere la luce a breve.

“Sui ministri del governo Draghi io non so nulla, diamo fiducia a un progetto – ha continuato Salvini a ‘’Porta a Porta’’ -. I compagni di viaggio sono quelli che sono, patti chiari e amicizia lunga, non andrà avanti in eterno, le vie si separeranno.

Non mi alzo con la speranza di fare ministro, lo facevo e per lealtà verso gli italiani ho detto basta. Ho detto a Draghi, la fiducia è in lei, non avrà liste e richieste. Ma come Lega se diamo la fiducia, contiamo di partecipare alla rinascita del Paese.

Questa è una prova di fiducia, una prova d'amore. Ci siamo messi in gioco. Sarebbe stato più comodo dire no a prescindere, ma io devo dare delle risposte”.

Sul Movimento 5 Stelle che ieri, con il voto sulla piattaforma ‘’Rousseau’’ ha decretato il SI all’esecutivo Draghi, Salvini nutre preoccupazione.  

“Il movimento è spaccato – ha detto Matteo Salvini -. Per il governo Draghi non è un buon segnale.

Ci sentiamo responsabili, a maggior ragione della missione e della buona riuscita. Se i 5 stelle si spaccano e nel Pd ci sono 18 correnti, il motore di sinistra perde colpi, sarà importante".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...