venerdì 19 febbraio 2021

Emergenza Covid - 19. Cambia la colorazione delle regioni. Il governatore della Campania: "E' probabile che torneremo in zona arancione"

 

Si scurisce nuovamente la mappa delle regioni italiane.

Secondo quanto si è appreso dalla Cabina di regia per il monitoraggio settimanale dell'epidemia di covid-19 in Italia, che si è riunita questa mattina Molise, Campania ed Emilia Romagna ritorneranno, con molta probabilità, in zona arancione, con regole e misure più restrittive per contrastare la diffusione del Covid - 19. Bolzano e Umbria, dovrebbero diventare area rossa.  Solo la Valle D'Aosta potrebbe diventare zona bianca. 

“È molto probabile che torneremo in zona arancione? Assolutamente si – ha affermato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca - ma credo che abbiate visto anche voi le immagini di questo fine settimana.

Migliaia e migliaia di persone in mezzo alle strade - ha ribadito De Luca -. Nessun rispetto delle regole. Chi controllava? Qui, ormai, il controllo in Italia non esiste più. 

Nessuno controlla più nulla. Bisogna contare solo sul senso di responsabilità dei cittadini. Ma in questi fine settimana che abbiamo alle spalle di senso di responsabilità ne abbiamo visto molto poco. Era inevitabile tornare in zona arancione e poi in zona rossa.

La Campania sta lavorando con una manifestazione d'interesse per reperire qualche milione di vaccini sul piano internazionale, senza fare propaganda sgangherata. Per quello che ci riguarda - ha spiegato De Luca - stiamo lavorando per procurarci i vaccini necessari”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...