venerdì 12 febbraio 2021

Futuro congresso Dem. Stefano Bonaccini: "Io segretario? No grazie".

 

Si comincia a parlare del prossimo congresso del Partito democratico. Iniziano a circolare già i primi nomi per il dopo Zingaretti. 

Vuole fare il segretario? Il governatore dell’Emilia Romagna e presidente della conferenza delle regioni, Stefano Bonaccini è stato molto chiaro.  

"Faccio il presidente della mia Regione – ha detto a 24 Mattino su Radio24 - e sto facendo il presidente della conferenza delle Regioni e delle Province autonome da cinque anni.

Come ho detto in questi giorni, in questo momento parlare di segretari o di congressi vuol dire essere dei marziani".

I cittadini – ha continuato Bonaccini - non chiedono chi farà il segretario del Pd o di qualsiasi partito.

Chiedono come andrà il piano vaccinale, se potranno riaprire attività chiuse o ristrette.

Io non ho mai ricevuto tante lettere di persone disperate come in questa fase. E dall'altra parte abbiamo la necessità di scrivere questo Recovery Plan, insieme al Governo Draghi che mi auguro nasca prima possibile. Mi sto occupando di questo, non di fare il segretario del Pd".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...