giovedì 11 febbraio 2021

Alessandro Di Battista lascia il Movimento 5 Stelle. L’addio in un video su Facebook.

 

"Accetto la votazione ma non posso digerirla – dice Di Battista -.

Da tempo non sono d'accordo con le decisioni del Movimento 5 Stelle e ora non posso che farmi da parte".

Nel video, l’ex parlamentare penta stellato saluta i suoi ex colleghi e il garante, Beppe Grillo.

La decisione di Di Battista è arrivata dopo che oggi il Movimento 5 Stelle ha detto "SI" all'accordo per un governo con Mario Draghi con il 59,3%, dopo la votazione degli iscritti sulla piattaforma ‘’Rousseau’’.

"Da ora in poi, non posso far altro – ha spiegato Alessandro Di Battista -  che parlare a nome mio e farmi da parte. Se, poi, un domani la mia strada dovesse incrociare di nuovo quella del M5s lo vedremo. Dipenderà da idee politiche, atteggiamenti e prese di posizione, non da candidature o ruoli.

Faccio un grande in bocca la lupo ai miei ex colleghi. Ho grandissimo rispetto per la decisione degli iscritti - ha aggiunto Di Battista -. Reputo gli attivisti e coloro che votano persone raziocinanti, persone perbene che non si lasciano influenzare.

Il ‘’SI’’ ha vinto col 60%, quindi zero polemiche. Allo stesso tempo, però, dico che le decisioni si devono rispettare quando si possono accettare. Anche in questo caso io le accetto ma non riesco a digerirle. La mia coscienza politica non ce la fa".

Questa scelta politica di sedersi con determinati personaggi – ha tuonato Alessandro Di Battista - in particolare con partiti come Forza Italia, con un governo nato essenzialmente per sistematizzare il Movimento 5 Stelle e buttare giù un presidente perbene come Conte... questa cosa non riesco proprio a superarla".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...