martedì 9 febbraio 2021

Lutto nel mondo della politica e dell'Italia intera. E' morto Franco Marini

 


Ci ha lasciato Franco Marini. Già segretario generale della CISL, presidente del Senato, ministro del Lavoro e della Previdenza sociale, segretario del Partito Popolare Italiano e parlamentare europeo.

Marini, 87 anni, risultato positivo al Covid - 19, era stato all'ospedale San Camillo de Lellis di Rieti il 4 gennaio scorso per poi essere dimesso il 27 gennaio.

Il primo a dare la notizia è stato Pierluigi Castagnetti. “Uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera”.

 "La politica come passione e organizzazione, il mondo del lavoro la sua bussola, il calore nei rapporti umani. Ci mancherà Franco Marini - scrive in un tweet il commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni -. Ha accompagnato i cattolici democratici nel nuovo secolo".

Il lavoro, i diritti, la democrazia: passioni e impegni di una vita spesa per rendere migliore il paese. Resta l’esempio per continuare su quella strada – scrive Graziano Delrio -. Addio a Franco Marini. Un abbraccio ai suoi cari”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...