lunedì 1 febbraio 2021

Crisi di governo. Oggi Maxi tavolo tecnico alla Camera con le forze di maggioranza. L'appuntamento è alle ore 09:30

 

Un maxi-tavolo tecnico di maggioranza per scrivere il contratto di governo. 

Lo ha convocato il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, oggi a Montecitorio con i gruppi politici, protagonisti del primo giro di consultazioni.

Non ci saranno i leader. Secondo quanto si è appreso da fonti Dem, saranno i capigruppo di Camera, Graziano Delrio, e Senato, Andrea Marcucci, i rappresentanti Pd al tavolo di lavoro. 

Altri componenti, potrebbero aggiungersi sulla base delle modalità della giornata. 

Per Italia Viva parteciperanno i capigruppo alla Camera, Maria Elena Boschi, e al Senato, Davide Faraone. Non ci sarà il leader Matteo Renzi. I nodi da sciogliere riguardano Mes e recovery, oltre e temi di economia e giustizia. 

Al tavolo, per Liberi e Uguali parteciperanno i capigruppo alla Camera, Federico Fornaro, e al Senato, Loredana De Petris, spiegano fonti Leu. 

Parteciperanno al tavolo di lavoro per M5s, i capigruppo al Senato e alla Camera Ettore Licheri e Davide Crippa.

"Dagli incontri con le forze politiche della maggioranza – ha dichiarato il presidente Fico - è emersa la disponibilità a procedere a un confronto comune per raggiungere una sintesi".

Entro domani, il presidente della Camera, tornerà al Quirinale per riferire al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, l'esito del suo mandato esplorativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...