mercoledì 17 febbraio 2021

Discorso del premier al Senato. Matteo Renzi: "Il primo ministro ha dato una visione"

 

"Valeva la pena aprire la crisi? Sì. E chi aveva dei dubbi dovrebbe solo sentire il discorso di Draghi".

È quanto ha affermato il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, dialogando con i giornalisti a Palazzo Madama, a margine del primo discorso del premier, Mario Draghi.

"Lo avete sentito? – ha detto Renzi -. Draghi ha dato una visione. Un discorso per un programma di due anni? Anche più lungo.

Nei prossimi due anni - ha aggiunto l’ex primo ministro - ci sarà una riorganizzazione della politica. Se a sinistra si fa l'intergruppo Pd - M5s - Leu sulla linea Zingaretti - Bettini e i partiti a destra si europeizzano e diventato spendibili in Europa, al centro si apre un'area liberal democratica riformista che in Europa è rappresentata da Macron, Michel e Vestager.  Italia viva si può fare promotrice e aggregatrice.”

E sul Mes che non c’è?. È questo un argomento caro al leader di Italia Viva.

“Lasciamo che il presidente del Consiglio faccia le sue valutazioni – ha asserito Matteo Renzi - .

Oggi è una grande giornata per l'Italia: il premier ha fatto un discorso molto bello, di grande visione. Tutti oggi possono essere felici, perché è un passo in avanti".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...