martedì 9 febbraio 2021

Diario di una crisi. Il piano vaccinale al centro dell'agenda del primo ministro incaricato, Mario Draghi

 

“Per accelerare il piano vaccinale, a breve dovrebbero arrivare dall’Unione europea novità positive per quanto riguarda i contratti con le ditte produttrici, mentre sul piano interno occorre lavorare sulla logistica per la loro somministrazione più rapida”.

È quanto avrebbe detto il premier incaricato Mario Draghi ai gruppi parlamentari che sta incontrando nell’ambito del secondo giro di consultazioni.

“L'accelerazione del piano vaccinale – avrebbe asserito il premier incaricato - non solo consentirebbe di accelerare anche la ripresa del numero delle persone che lavora, ma aiuterebbe anche a uscire da un clima psicologico di depressione. Il che, sarebbe un ulteriore volo a per l'economia”.

Draghi, secondo quanto si è appreso dall’Ansa, avrebbe indicato negli insegnanti e nel personale scolastico delle categorie prioritarie a cui somministrare i vaccini, mentre andrebbe implementato l'uso dei tamponi rapidi tra gli studenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...