venerdì 19 febbraio 2021

Emergenza Covid - 19. Da domenica Campania, Emilia Romagna e Molise in zona arancione. Lombardia in fascia gialla

 

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in giornata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 21 febbraio. Passano in area arancione le regioni Campania, Emilia Romagna e Molise.

La Lombardia resterà in fascia gialla.

All'interno della regione, però, ci sono quattro eccezioni: dal 24 febbraio, infatti, a Bollate, nel milanese, Castrezzato, in provincia di Brescia, Mede, in provincia di Pavia e Viggiù, nel varesotto, sono applicate le disposizioni previste nella fascia rossa. 

Lo prevede un'ordinanza firmata dal presidente della Regione, Attilio Fontana, sentito il ministro della Salute.

In quei Comuni, le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie si svolgono con modalità a distanza. La sospensione riguarda anche asili nidi e scuole materne. 

“Siamo intervenuti con limitazioni localizzate per contenere meglio, tracciare e isolare i piccoli focolai – ha scritto il governatore Fontana su Twitter -. 

Azioni, mirate a mantenere la Lombardia il più possibile libera da restrizioni. Serve massima attenzione da parte di tutti. Serve che arrivino i vaccini”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...