lunedì 8 febbraio 2021

Diario di una crisi. Ciriani (Fdi): "Non pregiudizio personale nei confronti di Draghi. Bisogna che ci sia chiarezza e coerenza"

 

"Non c'è un pregiudizio personale nei confronti del presidente incaricato Mario Draghi, ma piuttosto c'è un'esigenza di chiarezza e di coerenza”.

Così il capogruppo dei senatori di Fratelli d'Italia, Luca Ciriani, in collegamento con UnoMattina su Rai 1.

“In questi anni – ha spiegato Ciriani - Fratelli d'Italia ha sempre fatto un'opposizione responsabile, votando quei provvedimenti utili per il Paese e per gli italiani. Per noi, si può essere utili alla Nazione anche rimanendo all'opposizione senza chiedere posti di governo.

Quando si tratta degli interessi generali dell'Italia noi ci siamo – ha continuato il senatore di Fdi -, ma non possiamo partecipare ad un governo che mette insieme il M5S, il Pd e pezzi del centrodestra anche perché una maggioranza con dentro tutti non funzionerà, così come quella gialloverde e poi giallorossa.

È un film che abbiamo già visto e non crediamo sia il caso di insistere. Fratelli d'Italia è nata per creare un'alternativa di centrodestra e abbiamo promesso ai nostri elettori che mai avremmo governato insieme alla sinistra e noi siamo un partito che crede nella coerenza e abbiamo fatto della coerenza la nostra bandiera.

Perciò – ha concluso Ciriani - coerentemente con quanto promesso rimarremo all'opposizione votando, come ha spiegato il nostro presidente Giorgia Meloni, i provvedimenti utili al Paese".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...