mercoledì 17 febbraio 2021

Discorso del premier Draghi al Senato. Berlusconi: "Amore per l'Italia stella polare". Bernini: "Discorso pragmatico e di altissimo spessore"

 

"L'amore per l'Italia e il senso del dovere cui ha fatto riferimento il Presidente del Consiglio sono la stella polare che ha orientato il nostro impegno responsabile dall'inizio della pandemia”.

Così, il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, commentando il discorso del primo ministro, Mario Draghi, al Senato.

“L’amore per il nostro Paese – ha continuato Berlusconi - è la ragione per la quale abbiamo chiesto la nascita di questo governo e per la quale lo sosterremo con impegno e dedizione totale all'interesse della nazione". 

Per la presidente dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini, è stato un "discorso pragmatico e di altissimo spessore, che ha tracciato il percorso per traghettare l'Italia fuori dalla crisi pandemica.

Dal piano vaccinale con il coinvolgimento di Protezione civile e Forze armate, alla ripartenza in sicurezza della scuola, dai dettagli sul Recovery Plan al rilancio del lavoro attraverso la riqualificazione e non solo con i sussidi, abbiamo colto grandi segnali di discontinuità che vanno nella giusta direzione.

Forza Italia – ha continuato la senatrice Bernini - aveva indicato per prima la strada dell'unità nazionale per uscire dall'emergenza. Ci riconosciamo pienamente nelle parole del premier, a cui fin dal voto di fiducia di stasera garantiremo il massimo sostegno".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...