martedì 9 febbraio 2021

Lutto nel mondo della politica e dell'Italia intera. E' morto Franco Marini

 


Ci ha lasciato Franco Marini. Già segretario generale della CISL, presidente del Senato, ministro del Lavoro e della Previdenza sociale, segretario del Partito Popolare Italiano e parlamentare europeo.

Marini, 87 anni, risultato positivo al Covid - 19, era stato all'ospedale San Camillo de Lellis di Rieti il 4 gennaio scorso per poi essere dimesso il 27 gennaio.

Il primo a dare la notizia è stato Pierluigi Castagnetti. “Uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera”.

 "La politica come passione e organizzazione, il mondo del lavoro la sua bussola, il calore nei rapporti umani. Ci mancherà Franco Marini - scrive in un tweet il commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni -. Ha accompagnato i cattolici democratici nel nuovo secolo".

Il lavoro, i diritti, la democrazia: passioni e impegni di una vita spesa per rendere migliore il paese. Resta l’esempio per continuare su quella strada – scrive Graziano Delrio -. Addio a Franco Marini. Un abbraccio ai suoi cari”.

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...