venerdì 12 febbraio 2021

Diario di una crisi. Ministero della transizione ecologica. Vincenzo De Luca: "Sembra il ministero delle Galassie"

 

"Per tutti noi è un elemento di grande consolazione aver appreso da Grillo che si realizzerà il ministero della Transizione ecologica.

Dovremo aspettarci questa grande novità in Italia, il ministero alle Galassie". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook di oggi.

"Credo che sarà affidato ad una persona di alto profilo – ironizza De Luca -. Credo Giordano Bruno, che aspetta a Campo de' Fiori di essere convocato. Guardo con terrore a questa prospettiva.

"Già il ministero dell'Ambiente era una cosa complicata – afferma Vincenzo De Luca  -. Questo dovrebbe accorpare direzioni di altri ministeri. Ci vorrà un anno solo per l'organizzazione del ministero.

Mi sarei aspettato risultati più modesti. In Italia per fare un porto turistico ci vogliono 52 autorizzazioni – tuona il governatore della Campania -. 

Per il dragaggio della sabbia in un porto ci vogliono tre anni. Per fare un impianto di compostaggio per la lavorazione umido ci vogliono anni. Probabilmente, sarebbe stato più utile concentrarsi su queste cose concrete piuttosto che su un obiettivo epocale come quello della transizione ecologica".

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...