sabato 30 gennaio 2021

Crisi di governo. Consultazioni alla Camera. Fornaro (Leu): "Abbiamo ribadito il leale sostegno per una ripartenza con un governo, presieduto da Giuseppe Conte"

 

“Lealtà e soluzioni condivise. Queste le parole chiave di Liberi e Uguali.

La delegazione è stata ricevuta a Montecitorio dal Presidente, Roberto Fico,

"Non è accettabile che ci sia una parte che ha diritti e doveri, che si muove con responsabilità, e altri solo diritti ha affermato il capogruppo di Leu alla Camera, Federico Fornaro, al termine delle consultazioni con Fico -.

In una coalizione si sta in spirito leale e nella ricerca di soluzioni condivise.

Abbiamo ribadito il leale sostegno per una ripartenza con un governo, presieduto da Giuseppe Conte – ha asserito Fornaro -. Non abbiamo posto veti ma chiediamo che anche le altre forze politiche si comportino di conseguenza.

Siamo disponibili a dare un contributo leale e costruttivo di idee, affinché questo governo sappia affrontare e vincere tre sfide che abbiamo davanti: la rivoluzione digitale, la rivoluzione ambientale e più giustizia sociale.

Il Programma di fine legislatura è incentrato sul Recovery, ma ci sono anche questioni di merito, per difendere cittadini e imprese da una crisi sanitaria e economica".

 

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...