martedì 19 gennaio 2021

Crisi di Governo. Salvini e Meloni chiedono incontro al Colle

 

ll segretario della Lega, Matteo Salvini, insieme alla leader di Fdi, Giorgia Meloni, chiedono le elezioni dopo il "sì" del senato al governo Conte e un incontro con il presidente della Repubblica.

"C'è un governo che non ha la maggioranza al Senato e sta in piedi con chi cambia casacca – ha detto Salvini subito dopo l’ok alla fiducia -.  La cosa più seria ora è dare la parola agli italiani.

Un Parlamento che deve usare il Var per vedere se un senatore dormiva, può portare avanti l'Italia? Le persone che abbiamo visto possono gestire i soldi Ue?".

Favorevole ad un ritorno alle urne anche la senatrice, Giorgia Meloni.

"Rispetto alle premesse e alle speranze di Conte e Casalino – ha dichiarato la leader di Fratelli d’Italia - le cose non sono andate come speravano. Sentivo parlare di decine di responsabili ma, al netto di casi singoli, dall'altra parte ce ne sono di più.

Il centrodestra, ha mantenuto la sua compattezza e non era scontato. Ho parlato con Salvini, parlerò con Berlusconi. Ora dobbiamo chiedere un colloquio con il Colle".

(Fonte Sky Tg24)

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...