martedì 19 gennaio 2021

Crisi di governo. Attesa per l'intervento di Matteo Renzi al Senato

 

C’è attesa, a Palazzo Madama, per l’intervento del leader di Italia Viva, Matteo Renzi dopo la rottura dei giorni scorsi.

Il discorso del leader di Italia Viva è atteso intorno alle ore 15:00. Poi, intorno alle ore 17:30 l'eventuale replica del premier agli interventi dei senatori.

Successivamente, toccherà alle dichiarazioni di voto e la chiama dei senatori per la votazione. Infine il risultato finale del voto di fiducia, intorno alle ore 20:30.

Secondo quanto trapela da fonti di Italia Viva, la linea del partito di Matteo Renzi dovrebbe essere la stessa tenuta ieri alla Camera, e cioè l’astensione.

"Per il momento – hanno riferito all’Ansa fonti qualificate di Italia Viva, interpellate a margine dei lavori del Senato - i senatori renziani sono compatti. La linea confermata è quella dell'astensione.

La sensazione - dicono le stesse fonti - è che la maggioranza sia lontana da 161, cioè dalla soglia della maggioranza assoluta”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...