martedì 19 gennaio 2021

Crisi di governo. Attesa per l'intervento di Matteo Renzi al Senato

 

C’è attesa, a Palazzo Madama, per l’intervento del leader di Italia Viva, Matteo Renzi dopo la rottura dei giorni scorsi.

Il discorso del leader di Italia Viva è atteso intorno alle ore 15:00. Poi, intorno alle ore 17:30 l'eventuale replica del premier agli interventi dei senatori.

Successivamente, toccherà alle dichiarazioni di voto e la chiama dei senatori per la votazione. Infine il risultato finale del voto di fiducia, intorno alle ore 20:30.

Secondo quanto trapela da fonti di Italia Viva, la linea del partito di Matteo Renzi dovrebbe essere la stessa tenuta ieri alla Camera, e cioè l’astensione.

"Per il momento – hanno riferito all’Ansa fonti qualificate di Italia Viva, interpellate a margine dei lavori del Senato - i senatori renziani sono compatti. La linea confermata è quella dell'astensione.

La sensazione - dicono le stesse fonti - è che la maggioranza sia lontana da 161, cioè dalla soglia della maggioranza assoluta”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...