sabato 16 gennaio 2021

Crisi di governo. Zennaro (ex M5s) passa alla lega. In corso vertice del centrodestra. Tajani: "Ci sono senatori grillini a disagio"

 

Il deputato del gruppo misto, Antonio Zennaro, ex Movimento Cinque stelle, è passato alla Lega. Zennaro ha inviato oggi una lettera al presidente della Camera, Roberto Fico, per comunicargli la sua decisione di lasciate il gruppo misto e chiedere l'ingresso in quello della Lega.

Intanto, nella storica sede della Lega in Via Bellerio a Milano, è iniziato il vertice del centrodestra per fare il punto sulla crisi di governo, piano vaccini, restrizioni regionali, Recovery Plan e ristori.

Insieme al segretario, Matteo Salvini, partecipano alla riunione, in presenza, Giovanni Toti, Ignazio La Russa, Antonio Tajani e Maurizio Lupi, mentre sono in videocollegamento Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi.

"Ci sono dei senatori del Movimento 5 stelle che soffrono molto nello stare in una maggioranza così litigiosa e divisa”.

Secondo il vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani “c'e' molto malumore. Più di un senatore guarda con attenzione al centrodestra. Parliamo di quattro o cinque persone.

Non andiamo a cercare transfughi . ha affermato Tajani -. Parliamo di cose concrete, mentre i partiti di sinistra litigano. Noi parliamo di Recovery, del decreto Ristori, di quello che si potrebbe fare per le categorie più colpite, dei vaccini. L'Italia ha bisogno di politici seri, affidabili e credibili".

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...