martedì 19 gennaio 2021

Crisi di Governo. Insulti a Renata Polverini. "È vergognoso che, quando si vuole attaccare una donna, si pensi sempre a colpire la sua vita privata"

 

"Faccio politica da tanti anni e, convinta delle mie ragioni posso accettare, a testa alta, le critiche, il dibattito, il confronto, per quanto aspro, sulle mie idee e sul mio voto, ma non posso accettare le speculazioni e i gossip privi di ogni fondamento”.

È quanto dichiara la parlamentare, Renata Polverini, dopo l’attacco ricevuto all’indomani della fiducia data al governo Conte. Il riferimento è alla notizia di una sua  presunta relazione con Luca Lotti.

“È vergognoso che, quando si vuole attaccare una donna, si pensi sempre a colpire la sua vita privata – ha spiegato Polverini - inventando tra l'altro delle falsità. Chi, in un momento così delicato e importante per il Paese, perde tempo dietro a queste illazioni fa semplicemente pena".

A Renata Polverini, sono subito pervenuti numerosi attestati di solidarietà e vicinanza.

“L'attacco in corso contro Renata Polverini è uno dei momenti più bassi e deteriori di questa fase della politica, è robaccia”.

È quanto afferma, in una nota, la presidente dem della commissione Lavoro della Camera Debora Serracchiani.

“La denigrazione personale e l'insinuazione sessista – continua Serracchiani - sono ancora una volta usati al posto dell'argomento politico. Conosco e apprezzo Renata Polverini come competente e assidua collega e vicepresidente della commissione Lavoro. Ho collaborato con lei, stando su fronti diversi e oggi, dopo le aggressioni che ha subìto, oltre alla mia stima ha anche tutta la mia solidarietà". 

"Renata Polverini in commissione Lavoro alla Camera – ha detto il deputato del Pd, Carla Cantone -  ha sempre fatto scelte di buon senso, democratiche e a sostegno del lavoro e dei diritti dei più deboli, uomini donne e giovani.

Chi oggi la insulta è solo per la rabbia di non avere il coraggio e l'autonomia di pensiero che lei ha dimostrato di avere. Renata – ha proseguito Cantone – è una donna forte di quelle che non si lasciano intimidire da vergognosi inaccettabili insulti".

A Cantone fa eco il vicepresidente dei deputati del Partito democratico, Michele Bordo. "Per tanti – ha scritto in un post su Twitter - la decisione di una donna è sempre il frutto di retroscena pruriginosi e mai di scelta libera, convinta, autonoma e consapevole. Che pena una società che, nel 2021, è ancora così pervasa da tanto maschilismo. Solidarietà a Renata Polverini".

"Le squallidissime e misere ricostruzioni su Renata Polverini - scrive in un post su Twitter Alessia Rotta, presidente della commissione ambiente della Camera - che avrebbe lasciato Forza Italia per una cotta e non per una precisa e legittima scelta politica, sono la dimostrazione di quanto siano consolidati, nel nostro Paese, i peggiori pregiudizi maschilisti. Una tristezza infinita". 

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...