venerdì 29 gennaio 2021

Crisi di governo. Consultazioni al Quirinale. Oggi pomeriggio, saliranno al Colle i leader del Cdx e del M5s

 

Oggi il terzo e ultimo giorno di consultazioni al Quirinale.

Alle ore 16:00, saliranno al Colle le delegazioni di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega. Alle ore 17:00, sarà la volta dei rappresentanti di Movimento 5 stelle. 

"Ogni giorno leggo che il centro-destra è diviso e che è stato devastato da senatori voltagabbana: non è andata così – ha affermato la leader di Fdi, Giorgia Meloni in una intervista radiofonica -.

È andata che Conte si è dovuto dimettere. Mi pare che il centrodestra, nei fatti, è unito e che l'opzione su cui siamo tutti d'accordo è andare a votare: non mi pare che cambierà".


Secondo il segretario della Lega, Matteo Salvini, "se c'è un governo che governa, bene. 

Noi siamo pronti a portare avanti le nostre proposte di vita reale, non di filosofia – ha ribadito ad Agorà, su Rai 3 -. 

Se non c'è un governo, come non c'è, in democrazia si ridà la parola  ai cittadini".

Potrebbe anche finire che si rimettono tutti insieme, il Pd, M5s e Renzi. Scommettiamo un caffè alla macchinetta? – ha detto Salvini -. Magari lo fanno, trovando tre ministeri in più o in meno.

Il centrodestra si è dimostrato serio e compatto. Governa in 14 regioni su 20 e per poterlo fare devi essere una squadra seria e compatta".

Intanto, da quanto si è appreso, i leader del centrodestra si riuniranno alle ore 13:45, in vista dell'incontro con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...