mercoledì 3 febbraio 2021

Assemblea senatori Dem al Senato: "Sostegno alla linea del presidente Mattarella di dare l'incarico a Draghi per formare un nuovo esecutivo"

 

Sostegno leale alla scelta del Capo dello Stato di conferire l'incarico a Mario Draghi. 

Sarebbe questa la linea che emerge dall'assemblea dei senatori del Partito democratico, riunita a palazzo Madama.

Da quanto si è appreso, il capogruppo Andrea Marcucci ha sottolineato la difficoltà del momento attraversato dal Paese e rimarcato di aver tentato di tutto pur di evitare lo show down del governo.

Tentativi che – ha ribadito Marcucci - sono andati a vuoto anche per gli argomenti posti da Italia Viva, risultati "pretestuosi in alcuni passaggi".

Oltre a questo, il presidente dei senatori dem ha sottolineato la necessità di mantenere il filo con gli alleati M5s e Leu.

"A Draghi – ha continuato Marcucci - assicuriamo una collaborazione fattiva, e chiederemo un confronto a tutto campo, sulle 3 emergenze che il Paese deve affrontare: Recovery, vaccini, economia.

Sono contento che Draghi parta da consultazioni con gruppi parlamentari e forze sociali. Importante che Pd dia contribuito importante per uscire dalla crisi”.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...