mercoledì 3 febbraio 2021

Assemblea senatori Dem al Senato: "Sostegno alla linea del presidente Mattarella di dare l'incarico a Draghi per formare un nuovo esecutivo"

 

Sostegno leale alla scelta del Capo dello Stato di conferire l'incarico a Mario Draghi. 

Sarebbe questa la linea che emerge dall'assemblea dei senatori del Partito democratico, riunita a palazzo Madama.

Da quanto si è appreso, il capogruppo Andrea Marcucci ha sottolineato la difficoltà del momento attraversato dal Paese e rimarcato di aver tentato di tutto pur di evitare lo show down del governo.

Tentativi che – ha ribadito Marcucci - sono andati a vuoto anche per gli argomenti posti da Italia Viva, risultati "pretestuosi in alcuni passaggi".

Oltre a questo, il presidente dei senatori dem ha sottolineato la necessità di mantenere il filo con gli alleati M5s e Leu.

"A Draghi – ha continuato Marcucci - assicuriamo una collaborazione fattiva, e chiederemo un confronto a tutto campo, sulle 3 emergenze che il Paese deve affrontare: Recovery, vaccini, economia.

Sono contento che Draghi parta da consultazioni con gruppi parlamentari e forze sociali. Importante che Pd dia contribuito importante per uscire dalla crisi”.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...