lunedì 11 gennaio 2021

Vibo Valentia. Tamponi antigenici gratuiti per tutta la popolazione studentesca della scuola dell’obbligo della città

 

L’iniziativa, avviata dai laboratorio Pacetti - Nusdeo e dalla Salus, di concerto con il comune, coinvolgerà, in uno screening di massa, circa 4 mila bambini che frequentano asili, elementari e medie della città.

La decisione, è stata adottata a seguito del focolaio di Piscopio e per l’esigenza di riattivare, in tutta sicurezza, la didattica in presenza che in città è sospesa per via di un’apposita ordinanza del sindaco, fino al 16 gennaio.

Uno sforzo anche economico da parte delle due strutture private visto che il servizio è totalmente gratuito. L’adesione è su base volontaria ma chi non vorrà sottoporre il proprio figlio al test dovrà lasciarlo a casa.


I dettagli dello screening, sono stati illustrati questa mattina in una conferenza stampa alla presenza del sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo, del suo vice, Mimmo Primerano, dell’assessore all’istruzione, Franca Falduto, delle dirigenti scolastiche Tiziana Furlano, Eleonora Rombolà, Mimma Cacciatore e Maria Salvia, e dei responsabili delle due strutture sanitarie, Raniero Pacetti e Giorgia Ballanti.

“Abbiamo iniziato con Vibo Valentia – hanno sottolineato Pacetti e Ballanti – perché è in atto il focolaio più importante, ma nel momento in cui i sindaci dei paesi avranno necessità noi faremo la nostra parte”.

Dal canto suo, il primo cittadino di Vibo ha reso noto che dall’inizio della pandemia, sono state emesse dal Comune oltre 2.100 ordinanze di quarantena obbligatoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...