mercoledì 13 gennaio 2021

Crisi di governo. Il centro destra scende in campo. Vertice questo pomeriggio. Salvini: "Siamo pronti"

 

Si dovrebbe tenere questo pomeriggio, intorno alle ore 18:00, presso la Sala ‘’Salvadori’’ della Camera dei deputati un vertice del centrodestra per fare un punto sulla situazione.

Tra i partecipanti la leader di Fratelli D’Italia, Giorgia Meloni, Matteo Salvini, segretario della Lega, il vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, Maurizio Lupi di Nci e una delegazione di Cambiamo.


Intanto è Matteo Salvini a dettare l’agenda.

Nell’ambito di una conferenza stampa al Senato, dedicata alla moda, il leader della Lega è stato chiaro. 

"Su cinque punti, su cinque riforme precise da fare in pochissimo tempo – ha affermato - credo che in Parlamento un'alternativa ci possa essere e che sia nostro dovere offrirla agli italiani.

Parlo di riforme su salute, lavoro e imprese, scuola, infrastrutture e giustizia. Sono cinque temi su cui rilanciare il Paese – ha continuato Salvini -. Penso che nei due rami del Parlamento una maggioranza che metta al centro questi problemi, con il centrodestra a fare da guida, sia la soluzione migliore.

Il tutto – ha ribadito Matteo Salvini - sempre che non ci siano le elezioni che, in qualunque democrazia, sono la via maestra. Stando a tutti i sondaggi, la Lega resta il primo partito e il centrodestra vincerebbe le elezioni.

Su questo è nato il governo Conte – Renzi, miseramente naufragato dopo un anno senza lasciare traccia di se. Se nascerà il governo Conte - Mastella per tenere fuori la Lega e rimandare il giudizio degli italiani - conclude Salvini - sarebbe squallido. Noi siamo pronti".

(Fonte Ansa)

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...