martedì 22 dicembre 2020

Sarà un’infermiera la prima italiana ad essere vaccinata contro il Covid - 19

Secondo quanto si è appreso da fonti dell’ospedale ‘’Spallanzani’’ di Roma e della regione Lazio, è tutto pronto per la prima vaccinazione, in programma il 27 dicembre prossimo.

"La Direzione dell'Istituto Nazionale di Malattie Infettive ‘’Lazzaro Spallanzani’’ – si legge in una nota stampa – ha reso noto che i primi 5 vaccini saranno somministrati ad un’infermiera, un operatore socio sanitario, una ricercatrice e due medici del nosocomio".

Oggi, intanto, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nei suoi consueti auguri di Buon Natale ai militari impegnati all’estero ha sottolineato come "un ruolo prezioso e determinante sarà ricoperto dalle articolazioni della Difesa anche nelle attività fondamentali connesse alla gestione della campagna vaccinale, in concorso con il Servizio sanitario nazionale. Gli italiani – ha dichiarato il capo dello Stato - oltre ad essere orgogliosi delle forze armate, sono riconoscenti per quanto fanno per la difesa e la sicurezza del nostro Paese.

"Rivolgo a tutti gi appartenenti alle Forze Armate, ai Corpi militari dello Stato e ai loro familiari gli auguri più grandi per un Natale e un 2021 migliore – ha aggiunto Mattarella in   videocollegamento dal Comando Operativo di Vertice Interforze - che restituisca serenità e assicuri ai nostri concittadini prospettive rassicuranti e positive".

Dal canto suo il generale Luciano Portolano, ha dichiarato che su richiesta del commissario, Domenico Arcuri, “si sta pianificando, con urgenza, la distribuzione del vaccino Pfizer che giungerà in Italia il 24 dicembre. Lo stesso, sarà custodito in una prima fase nell'hub centrale dell’ospedale ‘’Spallanzani’’ e, a cura della Difesa, sarà distribuito e somministrato su 21 siti nazionali".

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...