lunedì 28 dicembre 2020

In Italia, si accende la polemica sul personale sanitario che rifiuta il vaccino anti-Covid.

 

L'Ordine dei medici di Roma, ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti di 13 medici no vax che hanno espresso le loro convinzioni sui social e in tv.


Secondo il sottosegretario alla salute, Sandra Zampa, "se ci si rendesse conto che c'è un rifiuto che non si riesce a superare credo andrebbe considerato l'obbligo di vaccinarsi nel servizio pubblico”.


Di contro, il ministro della Pubblica amministrazione, Fabiana Dadone. "Non sono una grande appassionata dell'obbligo in campo vaccinale – ha spiegato -. Credo sia più giusta una forte raccomandazione".


Intanto, secondo quanto si è appreso, sono un centinaio circa i medici contrari alle vaccinazioni. “Per noi – ha affermato all’Ansa il presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei medici e Odontoiatri (Fnomceo), Filippo Anelli, - chi sta con i no vax è incompatibile con la professione, perché mette in discussione le evidenze scientifiche. Ci sono, poi, medici che non vogliono essere vaccinati e possono avere diverse motivazioni, a volte coincidono con i no vax, ma non tutti sono incanalabili in questo filone.

La stragrande maggioranza dei medici si vuole vaccinare contro il Covid – ha proseguito Anelli -. Abbiamo una forte pressione, da parte di medici della sanità privata e odontoiatri che vorrebbero vaccinarsi, oltre a voler contribuire alla somministrazione delle dosi".

(Fonte Ansa)

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...