giovedì 3 dicembre 2020

Forte ondata di maltempo al Centro Sud. Campania, Calabria, Sicilia le aree più colpite.

 

A Reggio Calabria, numerosi gli interventi in emergenza effettuati nelle ultime ore in città. Vaste aree sono letteralmente allagate. Disagi per i cittadini.

L’Amministrazione comunale, ha invitato la popolazione a rimanere a casa, evitando ogni spostamento non strettamente necessario, e richiamandosi alla massima prudenza, evidenziando le raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile:

non mettersi in viaggio se non strettamente necessario;

evitare i sottopassi;

abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi, torrenti tombati o con sezioni d’alveo ristrette per cause antropiche;

nelle aree indicate nel punto precedente raggiungere i piani superiori;

non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

In Campania, nubifragio a Sapri, in provincia di Salerno. Acqua e fango hanno invaso la cittadina.

Come riportato dal sito SapriLive.com, situazioni di disagio si stanno creando soprattutto in Piazza Plebiscito, Via Kennedy e Rione Trovatella. Allagamenti anche in Piazza Regina Elena. Si segnala la fuoriuscita dei canali di Piazza Plebiscito, Via Pisacane e Via Kennedy.


Disagi anche in Sicilia. La pioggia ha colpito Messina, provocando non pochi disagi in diverse zone della città.

La situazione più grave si è verificata nell’area di Ganzirri, dove le strade si sono completamente allagate, rendendo quasi impossibile il traffico stradale.

Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...