lunedì 14 dicembre 2020

Partita la campagna di vaccinazione contro il Covid - 19 negli Stati Uniti

 

Il primo vaccino è stato somministrato a New York, poco dopo le ore 09:00 del mattino

Le prime dosi del vaccino Pfizer sono state somministrate agli operatori sanitari e al personale delle case di cura. Stando a quanto riporta Abc, tra le prime persone vaccinate c’è un medico del Northwell Lij Medical Center di Long Island nel Queens, che ha ricevuto la dose del farmaco, durante un evento in live streaming con il governatore di New York, Andrew Cuomo. Tra gli altri a ricevere il vaccino anche un’infermiera di terapia intensiva dell’ospedale.

Intanto, il presidente uscente Usa, Donald Trump, ha cambiato il piano per includere i dirigenti della Casa Bianca tra i primi a ricevere il vaccino anti Covid della Pfizer, in distribuzione.

“Le persone che lavorano alla Casa Bianca – ha twittato Trump - dovrebbero ricevere il vaccino un pò più tardi nel programma, salvo specifiche necessità. Ho chiesto che sia fatta questa modifica.

Al momento non  è chiaro perché il presidente voglia cambiare il piano per il suo entourage, confermato anche dal consiglio di sicurezza nazionale per rafforzare la fiducia dell’opinione pubblica.

La città di New York si deve preparare all'eventualità di uno shutdown totale. A evocare l'ipotesi è il sindaco Bill de Blasio. "Il governatore - afferma - ha detto che dovremmo prepararci per la possibilità di uno shutdown totale, e sono d'accordo. Dobbiamo ammettere che è un'ipotesi e dobbiamo iniziare a prepararci".

Nessun commento:

Posta un commento

Operare per i più bisognosi. Dedizione di chi ha a cuore il bene

  Impegnarsi, quotidianamente, per i poveri e i piccoli. È questo l’insegnamento che ogni buon cristiano è chiamato ad assolvere. Domenica...