lunedì 14 dicembre 2020

Nuova stretta anti Covid a Londra. Da mercoledì si torna in zona rossa.

 

Da mercoledì prossimo, torna in quasi lockdown. Lo ha annunciato, ai Comuni, Matt Hancock, ministro della Sanità di Boris Johnson, formalizzando la decisione di reagire senza indugi alla ripresa locale di contagi, registrato dopo la fine del confinamento nazionale bis di un mese il 2 dicembre.

La stretta, prevede che la capitale passi dall'allerta arancione a quella rossa con nuova chiusura di ristoranti, pub e di alcuni negozi.

Limitazioni che dureranno, per il momento, fino al 23 dicembre, quando in tutto il Regno Unito, Londra compresa, scatterà un alleggerimento di 5 giorni delle restrizioni in occasione del Natale.

A fine lockdown, le immagini di centinaia di persone, ammassate davanti ad un centro commerciale per gli acquisti pre-natalizi a Londra fecero il giro del web. Molte persone non indossavano le mascherine, strumenti indispensabili per prevenire il contagio.

L'intervento della polizia per disperdere la folla non servì a molto. La gente continuò ad assembrarsi nel tentativo di entrare.


Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...