giovedì 4 febbraio 2021

Direzione nazionale del Pd. Zingaretti: "La personalità di Draghi è di assoluta forza e grande valore. Credo che il Pd debba contribuire al successo di questo tentativo, con i propri contenuti e il proprio contributo".

 

La direzione nazionale del Partito democratico ha approvato le comunicazioni del segretario nazionale, Nicola Zingaretti, e ha dato mandato alla delegazione Dem di rappresentare al Presidente incaricato, Mario Draghi, gli indirizzi in essa contenuti.

“Si è aperta una fase del tutto nuova – ha detto Zingaretti in direzione -. La personalità di Draghi è di assoluta forza e grande valore.

Può essere la soluzione per portare l'Italia fuori dalla situazione caotica e dal rischio di paralisi che la crisi ha determinato. Credo che il Pd debba contribuire al successo di questo tentativo, con i propri contenuti e il proprio contributo".

Sarebbe molto importante che tutte le forze dell'alleanza, Pd, M5s e Leu – ha continuato il segretario del Pd - collaborassero convinte alla maggioranza del governo Draghi, con un allargamento in Parlamento alle forze moderate, liberali, socialiste.

Aiuterebbe la stabilità del governo, gli darebbe forza e credibilità in Italia e nel mondo. Possiamo lavorare con una linea chiara e una proposta di governo credibile per l'Italia", sostenuta da una maggioranza ampia ed europeista.

Voglio assicurare che il Pd si è speso e ha fatto di tutto per tentare di ricostruire una maggioranza parlamentare, attorno alla figura di Giuseppe Conte.

Poteva garantire al Paese un governo autorevole. Lo abbiamo fatto insieme e con spirito unitario e di grande chiarezza sulle priorità e apertura al confronto.

Il Pd lavorerà a un governo marcatamente europeista, portando il suo contributo riformista e progressista. 

Dobbiamo garantire al professor Draghi una maggioranza e una piattaforma programmatica che metta il Paese in condizione di vincere le sfide che ha davanti - ha spiegato Zingaretti -.

Domani comincerà il confronto e io credo che possiamo entrare in questa fase con una linea chiara e una proposta di governo credibile per l'Italia, aiutare a costruire una maggioranza ampia ed europeista e una azione di governo per la riscossa e la ripartenza italiana. 

E un nuovo modello sociale sostenibile. Credo ci siano le condizioni per costruire e portare a compimento questa sfida".


Nessun commento:

Posta un commento

Ha vinto lo Stato. Ha vinto l'Italia. Abbiamo vinto tutti noi.

  30 anni di latitanza. 30 anni di misteri, depistaggi, ombre sul latitante più ricercato al mondo. Questa mattina, all’alba, in una clinica...